• Lunedì

    chiuso

  • Martedì

    8:30 - 19:00

  • Mercoledì

    8:30 - 19:00

  • Giovedì

    8:30 - 19:00

  • Venerdì

    8:30 - 19:00

  • Sabato

    8:00 - 19:00

  • Domenica

    chiuso

Parrucchiere Pier Baroni

L’extension. Allungamento capelli a Modena

L’extension. Allungamento capelli a Modena

Pier baroni professionista dell’extension

Pier Baroni è stato uno dei primi parrucchieri in provincia di Modena a proporre l’allungamento dei capelli (extension) e ancora oggi si propone come punto di riferimento in provincia per questo tipo di trattamento. Utilizzando solo ciocche Great Lengths Pier propone la massima qualità disponibile sul mercato.

Cerchiamo di spiegarci meglio. I capelli che diventeranno ciocche Great Lengths vengono raccolti e acquistati nei templi indiani dove le donne sono solite tagliarli in omaggio alla divinità.

MIRAGE – fascinating collection by Angelo Seminara

Ma non tutti i capelli per noi vanno bene. La discriminante è che si tratti di capelli “remy” ovvero quelli che vengono raccolti al momento del taglio dopo essere stati legati. Perché? Perché solo questi hanno tutti lo stesso verso, cosa importantissima affinché le cuticole non si strofinino fra loro depauperandosi.

I capelli “non remy”, utilizzati da altri produttori, vengono invece raccolti da terra, dove sono caduti a casaccio, o da contenitori in cui sono stati posti senza troppi riguardi. Inferiore la qualità dei capelli, inferiore la qualità delle extension.

cos’è l’hair extension?

L’hair extension è una tecnica, che a differenza delle parrucche, non ha la funzione di creare un’acconciatura fittizia ma di andare a rinfoltire o appunto allungare i nostri capelli. Si tratta quindi di un’integrazione artificiale che può essere eseguita con diverse tecniche e con diverse tipologie di ciocche: veri capelli umani o fibre sintetiche.

TECNICHE e durata dell’extension

fissaggio extension tramite cheratina

extension alla creatina

E’ probabilmente il metodo più conosciuto ed utilizzato. Si tratta di utilizzare per l’allungamento dei tuoi capelli delle ciocche fissate con cheratina (una proteina che viene scaldata e si scioglie per essere fissata ai tuoi capelli). Questa è la tecnica utilizzata da Pier perché è quella che garantisce un miglior risultato. Soprattutto utilizzando ciocche remy che a differenza delle altre non si rovinano e non tendono ad aggrovigliarsi e a creare nodi.

DURATA: fino a 6 mesi

extension adesive

extension adesive

Più semplici da applicare e quindi meno costose di un extension alla cheratina si tratta di ciocche con applicata una striscia adesiva resistente all’acqua che va poi applicata sulla cute. Queste extension vanno applicate “a panino” ovvero una striscia adesiva sotto ed una sopra chiudendo in mezzo ai 2 adesivi i propri capelli.

DURATA: fino a 3 mesi poi vanno sostituiti gli adesivi

microring/capelli ad anello

extension microring

Queste extension vengono applicate alla base dei propri capelli utilizzando degli anelli che verranno poi stretti attorno agli stessi per fissarle attraverso un’apposita pinzetta. Più semplici da installare e quindi meno costose di quelle alla creatina hanno però lo svantaggio di essere meno fissate, perciò è più probabile una perdita. Inoltre il lavaggio dei capelli risulta più difficoltoso con la possibilità di andare a creare nodi difficili da districare.

DURATA: 1-2 mesi

tessitura o cucitura

exstension tessitura cucitura

 

Si tratta di strisce di capelli tessuti che vengono cuciti a mano ai tuoi capelli. Si crea una traccia che segue le linee della testa e a questa si cuce l’extension.

Durata: non oltre i 2-3 mesi perché poi i capelli crescono e le extension scendono.

extension a clip

extension a clip

Si tratta del metodo più semplice. Non sono altro che ciocche di capelli che si fissano ai propri attraverso appunto clip. E’ il sistema più veloce per rinfoltire la propria chioma. Chiaramente si tratta di un allungamento temporaneo.

Durata: Variabile a seconda delle qualità delle clip e dall’utilizzo

 

Inserisci un commento